NOTA BIO

Altaluna nasce a Firenze nel 1976.

E' un artista che plasma la favola con la creta, nell' illustrazione e dentro le Installazioni Oniriche, sua specialità.

Inizia da autodidatta come artigiana nelle mostre mercato, buskers e festival di teatro in tutta Italia dal 2000, entrando in contatto col mondo dell'arte di strada, la commedia dell'arte e il circo a cui si ispirerà da subito nelle sue opere.
Nel Giardino di Spoerri, Stanza n.13

Ha pubblicato La Favola degli Angeli (Federighi Editori, 2007) scritto da Alessandro Gigli, cantastorie, scrittore per l'nfanzia, direttore artistico di numerosi festival di teatro come Mercantia, e illustrato la copertina di Non so dove ho sbagliato (Cult edizioni, 2010).

Lavora come artista espondendo in gallerie d'arte , una di queste TerreRare Art Gallery a Bologna con le sue Installazioni Oniriche in valigia e teatrini.

Selezionata a Videominuto col cortometraggio ''La vie en minut'' in stop moton con Simone Cinelli nel 2009,  ne crea uno nuovo ''Nina e Baptist'' nel 2010.

Ha lavorato con i bambini  facendo laboratori teatro con scuole, biblioteche e associazioni in Toscana.

Le sue opere sono esposte al Museo di Tonino Guerra a Pennabilli(Pu) e nell' Archivio Nazionale di Pasolini alla Cineteca di Bologna.

Vive e lavora in Maremma nell' Atelier Lunae insieme all'artigiano ceramista Abbaialuna,  a Pitigliano.